Classe 1996, ho seguito i corsi manga del Momiji (Centro di Lingua e Cultura Giapponese) tenuti da Andrea Yuu Dentuto e, dal 2016, sono diventata seconda insegnante del corso di disegno manga per bambini e ragazzi. Attualmente sono dottoranda in Psicologia presso Università degli Studi di Bari Aldo Moro, dove mi occupo di psicologia dell’educazione e della formazione.
Nel corso degli anni ho insegnato disegno manga presso associazioni ed enti pugliesi, tra cui “Artesana”, fondazione “Giovanni Paolo II”, “Grafite”, “Ci vediamo da Sam”, “Kinè”, “Liberrima” (Bari e Lecce), cooperativa “Pista” e il progetto “Anime in equilibrio”.
Come illustratrice, ho partecipato alle pubblicazioni Domizia va in Giappone, Friends of Shuricat e D.O.M.A. – Diary of Magic Adventures. Ho inoltre autoprodotto il volume Le basi del disegno manga, arrivato alla quarta ristampa, insieme a due libri da colorare illustrati interamente da me. Mi sono occupata inoltre dell’intero comparto artistico della visual novel Empathy Quest, un progetto videoludico educativo attualmente in fase di sperimentazione, realizzandone illustrazioni, personaggi, ambientazioni e interfaccia grafica. Attualmente lavoro come illustratrice freelance su commissione, utilizzando tecniche sia digitali sia tradizionali.
